Serie A

Atalanta: la ‘Dea’ che vuole riprendersi l’Europa

Atalanta: l’andata dei play-off contro il Copenhagen.

Non vuole smettere di sognare l’Atalanta di Giampiero Gasperini che, stasera (giovedì 23 agosto), al Mapei Stadium sfida il Copenhagen. Dopo aver indossato i panni dell’outsider nella passata edizione, quest’anno i neroazzurri vogliono confermarsi tra le 64 partecipanti alla fase a gironi dell’Europa League. Più che di un sogno, la qualificazione rappresenta il vero obbiettivo stagionale per una squadra che ha tutte le carte in regola per continuare a stupire. Il cammino è iniziato a luglio contro il Sarajevo ed è proseguito con la doppia sfida contro il H. Haifa ad inizio agosto. Adesso è il turno dei danesi del Copenhagen, ultimo ostacolo per strappare il pass e entrare nell’urna di Nyon il prossimo 30 agosto.

Casa Atalanta, come sta la squadra

Gli uomini di Gasperini hanno dominato contro il Frosinone, dimostrando a tutti di essere già rodati per la stagione appena iniziata. Un 4-0, segnale di lucidità e di una forma fisica che non risente minimamente di un pre-campionato iniziato prima di tutti. Il trascinatore contro i ciociari fu, neanche a dirlo, il “Papu” Gomez con una doppietta. Proprio da lui si attende un forte segnale di maturità questa sera, per evitare amnesie come quelle in casa contro il Sarajevo (da 2-0 a 2-2) che possono costare caro. Il tecnico in conferenza stampa ha dichiarato che i suoi ragazzi daranno il massimo e noi non facciamo fatica a credergli, certi che questa squadra abbia ancora tanta voglia di stupire l’Italia e l’Europa.

Gli avversari

I danesi, ex squadra dell’attaccante bergamasco Cornelius, non sono da sottovalutare. Per arrivare a questa partita hanno dovuto affrontare ben tre turni preliminari e in campionato arrivano da quattro vittorie di fila e un pareggio nell’ultima giornata. Una squadra già in pieno ritmo stagionale quindi, che stasera darà battaglia.

Atalanta-Copenhagen le probabili

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Pasalic, Gosens; Pessina; Gomez, Barrow. All. Gasperini

COPENHAGEN (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Gregus, Zeca, Skov, Thomsen; N’Doye, Fischer. All. Solbakken.

L’arbitro della partita sarà il signor Kralovec (Repubblica Ceca)

Mapei Stadium, ore 20:00

Tags
Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close