Serie A

La risposta di Sarri alle frecciate del suo ex Presidente

Sarri replica al suo ex Presidente

Nella conferenza stampa di presentazione della trasferta di Newcastle, Maurizio Sarri replica alle parole del suo ex presidente. De Laurentis-come riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito- gli aveva dato infatti del perdente senza mezzi termini: “A Sarri ho dato tutto, ma non abbiamo vinto niente”.

Pepata e puntuale la replica odierna del tecnico del Chelsea, evidentemente stizzito della loquacità del patron azzurro: “Lui parla molto di me perché gli manco. De Laurentis invece, per adesso, non mi manca. È vero, non abbiamo vinto nulla a Napoli, ma abbiamo stabilito il record di punti del club a quota 91 e ci siamo qualificati due volte in Champions. Penso che Napoli e il Napoli debbano essere orgogliosi di questi risultati. Abbiamo affrontato una Juventus che negli ultimi anni ha vinto tutto in Italia”.

Che dire?

Una rivendicazione orogliosa quella di Sarri del lavoro fatto negli anni a Napoli ed apprezzato dai tifosi napoletani e non soltanto napoletani. Il gioco espresso e la valorizzazione della rosa dei calciatori napoletani gli è valsa poi una delle più prestigiose panchine della Premier League, quella dei blues appunto. Non ce ne voglia De Laurentis, ma della polemica da lui innescata col suo ex allenatore non se ne sentiva davvero il bisogno. D’altra parte il gioco brillante e propositivo sfoderato in questi anni dal Napoli dovrebbe soltanto essere un titolo di vanto per tutti i protagonisti di questa avventura, Presidente partenopeo in testa.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close