Serie AVetrina

Cristiano Ronaldo: Già stabilito un record in serie A! Numeri impressionanti

Ronaldo già leader in Europa, Nessuno calcia in porta più di lui

La Gazzetta dello Sport tira fuori un dato interessante, Ronaldo è il giocatore che in Europa ha calciato più palloni verso la porta. L’asso portoghese è ancora alla ricerca della sua prima marcatura in terra italiana, nel frattempo è già riuscito a stabilire uno straordinario record in questo avvio di campionato. Ben 15 palloni calciati verso la porta, un dato incredibile se consideriamo che siamo ancora alla seconda partita ufficiale della Juventus.

Nessuno, in Italia e nelle Top Leghe europee ha la sua media in queste prime giornate. Ciò che sorprende è che con questi numeri ancora non abbia insaccato il pallone in rete. Al suo esordio ha trovato davanti a sé un’intramontabile Sorrentino, che quando è in giornata risulta insuperabile anche se il tuo nickname è Cr7. Alla seconda invece ci ha pensato Strakosha a mettersi in mezzo tra Cristiano e la sua prima gioia in bianconero.

Poco importa comunque, i numeri parlano chiaro e dicono che con il cinque volte pallone d’oro la Juventus è diventata una vera e propria mitragliatrice: 43 tiri totali in due partite (17 nello specchio della porta).

Senza rivali

Il bombardamento di Ronaldoprosegue la Rosea – arriva da tutte le parti, ma in generale il portoghese predilige la fascia sinistra, dalla quale si accentra e calcia verso lo specchio. In Italia l’unico ad avvicinarsi ai numeri del bianconero è Edin Dzeko. 14 tiri totali per il bosniaco di cui 5 nello specchio.

Cristiano invece ha già centrato lo specchio della porta ben otto volte. Uscendo dai confini nazionali la situazione non cambia; in Spagna il leader di questa speciale classifica è l’ex milanista Andrè Silva (10 tiri totali per lui) e in Inghilterra i leader sono Salah e Aguero che hanno sì calciato più palloni, ma con una partita in più e con una media comunque più bassa rispetto a quella di Ronaldo.

Il primo gol stagionale deve ancora arrivare, ma con questi numeri non ci sono dubbi sul fatto che CR7 sarà l’indiscusso trascinatore della squadra torinese.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close