Serie A

Karamoh lascerà l’Inter

Karamoh ad un passo dal ritorno in Francia

L’esterno nerazzurro Yann Karamoh è in procinto di traserirsi in prestito secco alla squadra francese del Saint-Etienne. Il giocatore, dopo aver rifiutato il prestito al Parma, si è convinto ad accettare la proposta dei transaplini.

In Francia avrà la possibilità di giocare con costanza, rassicurazioni in tal sono state fornite all’entourage del numero 7 interista. L’Inter vede fra l’altro di buon occhio questa soluzione perchè è convinta che il ragazzo fra 12 mesi possa tornare alla base dopo aver completato il suo percorso di maturazione.

Ecco a tal proposito quanto riferisce la Gazzetta dello Sport  “Yann Karamoh a un passo dall’addio all’Inter. L’esterno francese di origine ivoriana, arrivato solo un anno fa dal Caen, ha detto sì al Saint Etienne. Yann piaceva anche a Schalke e Spartak Mosca: alla fine ha prevalso la sua voglia di tornare in Ligue 1. L’affare è agli ultimi dettagli: il mercato francese chiude domani e il numero 7 nerazzurro andrà via in prestito secco“.

L’attaccante dell’under 21 francese era arrivato all’Inter esattamente un anno fa dopo una lunga trattativa di mercato fra i nerazzurri e la squadra francese del Caen.

Ed è stata proprio la voglia di ritornare in Francia ad essere decisiva per il buon fine dell’operazione. Il giocatore infatti ha preferito quindi un ritorno in patria decliando le offerte di Schalke04 e Spartak Mosca.

L’eventuale partenza di Karamoh potrebbe avere riflessi anche in chiave lista Uefa per la Champions League: l’addio del giovane francese permetterebbe l’ingresso in lista di un altro giocatore della rosa nerazzurra.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close