Serie A

Champions, Inter: leggete che “gufata” ha tirato Sconcerti

Mario Sconcerti snobba l’Inter: “Ha il 20% di possibilità di passare il turno”

Il noto giornalista Mario Sconcerti commenta i gironi delle italiane in Champions e dà quasi per spacciata l’Inter. Nel suo consueto editoriale per il Corriere della Sera, Sconcerti analizza e commenta le prossime avversarie di Juventus, Roma, Napoli e Inter in Champions League.

“I gironi più insidiosi sono quelli dell’Inter e del Napoli, ma anche quello della Juve non è semplicissimo. Il più agibile e spettacolare è quello della Roma.” Dopo questa premessa iniziale, il giornalista fa un focus squadra per squadra concentrandosi in modo particolare sulle difficoltà del gruppo B, quello dell’Inter.

“I neroazzurri per passare il turno dovranno eliminare una tra il Barcellona e il Tottenham, il suo compito è più arduo persino di quello del Napoli. Gli Spurs sono la squadra inglese che va più di moda in questo memento, è piena di fantasisti e di nazionali. L’unico problema che presenta questa squadra è nella gestione del suo enorme talento. Sono davvero forti e in costante crescita, per batterli ci vorrà un’Inter che ancora non si è vista.”

In fine si lascia andare ad un pronostico sulle possibilità di passaggio del turno di tutte e quattro le partecipanti nostrane. “Dunque, le mie percentuali di qualificazione sono: Juventus e Roma 85%; Napoli 30%; Inter 20%”.

Partendo dalla quarta fascia era molto probabile che l’Inter dovesse scontrarsi contro delle corazzate europee. Gli uomini di Spalletti dovranno certamente tentare un’impresa, ma dopo sei lunghi anni di attesa avranno un’arma in più che risiede nella spinta del proprio pubblico, impaziente di tornare a godersi nottate europee contro squadre di questo calibro.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close