Champions League

Ultim’ora! Il Var sbarcherà nelle competizioni europee. C’è l’annuncio

La tecnologia Var sbarcherà in Europa a partire dalla Supercoppa 2019

Stando a quanto riporta l’Ansa, la Uefa prevede di introdurre la tecnologia Var a partire dall’edizione 2019 della Supercoppa europea. La partita, che si disputerà ad Istanbul il 14 agosto 2019, tra la vincente della Champions League e la vincente dell’Europa League dovrebbe essere il trampolino di lancio di questa tecnologia nelle competizioni europee.

Sempre dall’Ansa apprendiamo che la Video Assistant Referee dovrebbe essere introdotta in Champions e, a rigor di logica, anche in Europa League a partire dalla prossima stagione, ovvero nelle edizioni 2019/2020 delle due competizioni.

Che la UEFA stesse studiando questa nuova tecnologia lo si era capito da tempo. Negli ultimi giorni si era parlato di una possibile implementazione della Var già dai quarti di finale della Champions League 2018/2019.

“Per la Champions è troppo presto”, le parole del presidente Ceferin fanno intuire che sarà difficile vedere questa tecnologia in uso già da quest’anno, più probabile che il tutto sia rimandato a settembre 2019, con la Supercoppa a fare da trampolino di lancio.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close