Serie AVetrina

Milan, il giocatore che (non) t’aspetti: decisivo per la vittoria! Non è Cutrone

Per la Gazzetta dello Sport è Gonzalo Higuain il migliore in campo del Milan contro la Roma

Nell’anticipo della terza giornata di campionato, il Milan batte la Roma allo scadere con un gol del solito Patrick Cutrone. Una serata fantastica quella dei rossoneri, chiamati al secondo big match nel giro di sette giorni. Dopo la buona prestazione contro il Napoli di Ancelotti, il Milan si ripete anche contro la Roma, dimostrando che il lavoro di Gattuso inizia a dare i suoi frutti. 2-1 il risultato finale e primo scontro diretto per la Champions in cassaforte per i rossoneri.

Patrick “diabolico”

La Gazzetta dello Sport nelle sue consuete pagelle premia l’uomo che ha deciso la partita, Patrick Cutrone, con un bel 7. “Patrick diabolico: dopo aver visto il Pipita lottare contro avversari e Var per tutta la partita, entra negli ultimi minuti e allo scadere insacca la palla della vittoria. Il messaggio è chiaro: Gonzalo è un grande ma ci sono anch’io.”

Gonzalo il migliore

Un bel 7 anche per Gonzalo Higuain, eletto migliore in campo dalla Rosea. “San Siro lo spinge e gli si prostra ai piedi. E il Pipita ricambia sfoggiando il repertorio quasi al completo: Appoggio alla manovra costante, un gol che fa venire giù il Meazza (poi annullato) e la caramella per Cutrone che decide il match. Peccato per il gol ma la sua esultanza al gol di Patrick dimostra che Gonzalo è felice lo stesso.”

Un Milan da 7 in pagella

In perfetta sintonia con i voti dei migliori in campo, la Gazzetta assegna un bel 7 anche alla prestazione di squadra dei rossoneri. Di seguito le pagelle degli altri giocatori:

Donnarumma 6; Calabria 6; Musacchio 6,5; Romagnoli 6,5; Rodriguez 6,5; Kessie 6,5; Biglia 6,5; Bonaventura 6,7; Calhanoglu 7; Laxalt SV; Castillejo SV.

All. Gennaro Gattuso 7

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close