Champions League

Inter, lista Champions: a sorpresa è lui il grande escluso!

Inter – Secondo la Gazzetta dello Sport sarà Roberto Gagliardini l’escluso eccellente dalla lista CL

La Gazzetta dello Sport svela la possibile lista Champions dell’Inter di Luciano Spalletti, che dovrà fare i conti con una rosa ridotta. Non c’è stato nulla da fare, l‘Inter ha provato in tutti i modi a far valere le proprie ragioni con la UEFA ma alla fine è stata costretta a cedere alle sue imposizioni. La lista Champions che i nerazzurri dovranno consegnare entro la mezzanotte di oggi sarà ridotta a 20 giocatori, e non solo.

Gagliardini Out

Sarà Roberto Gagliardini il grande escluso. Nessun mistero a livello tattico o disciplinare, l’esclusione dell’ex Atalanta è causata da un fattore puramente economico. L’Inter, tramite lunghi colloqui con il massimo organo calcistico europeo, è riuscita a farsi riconoscere l’ottimo operato societario e di conseguenza ha potuto operare con più indipendenza in questa sessione di mercato.

Ciononostante, i paletti del Financial Fair Play sono molto restrittivi e richiedono un pareggio economico tra entrate e uscite rispetto all’ultima lista europea presentata. Questo pareggio era praticamente impossibile, ecco così che un acquisto molto oneroso (27 milioni circa) come Gagliardini è costretto a restare fuori dalla lista Champions e a fargli compagnia ci saranno anche Dalbert e Joao Mario.

Una lista davvero corta

Le limitazioni UEFA impongono all’Inter di presentare una lista ridotta di 22 giocatori ma i neroazzurri hanno rinunciato ai due giocatori provenienti dal vivaio in quanto non presenti in rosa. Ecco dunque che il ritorno in Champions, dopo sei lunghi anni, avverrà con una risicata lista di 20 giocatori. Di seguito ecco il probabile elenco completo:

PORTIERI: Handanovic; Padelli; Di Gennaro

DIFENSORI: Asamoah; D’Ambrosio; De Vrij; Miranda; Ranocchia; Skriniar; Vrsaljko

CENTROCAMPISTI: Borja Valero; Brozovic; Nainggolan; Vecino;

ATTACCANTI: Candreva; Icardi; Keita; L.Martinez; Perisic; Politano

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close