Milan tempo di rinnovi. Un giocatore ha la precedenza

Milan, pronti i rinnovi di molti giocatori. Il primo della lista è Bonaventura

La pausa per le Nazionali permetterà al Milan di intavolare i discorsi per il rinnovo di contratto di alcuni giocatori chiave. Stando a quanto riporta questa mattina il Corriere dello Sport, i neo dirigenti Paolo Maldini e Leonardo hanno diversi incontri in agenda; da i fratelli Donnarumma al sempreverde Ignazio Abate.

Priorità a Jack

La precedenza però va al rinnovo di contratto di Giacomo Bonaventura, il jolly dello scacchiere del tecnico Gennaro Gattuso. L’ex Atalanta ha il contratto in scadenza nel giugno 2020 e la sua centralità nei pensieri del mister richiede un prolungamento immediato. Come ricorda il Corriere, il procuratore di Bonaventura è Mino Raiola, un personaggio con cui non è mai facile sedersi al tavolo delle trattative, anche se ora il clima tra quest’ultimo e i rossoneri è decisamente migliorato.

I rapporti tra il procuratore e la vecchia dirigenza (Mirabelli su tutti) non erano idilliaci. Con l’insediarsi di Maldini e Leonardo dovrebbe essere tornato il sereno tra le due fazioni. Attualmente Jack percepisce uno stipendio che si aggira intorno ai 2 milioni, uno dei più bassi all’interno della rosa del Milan. Il rinnovo, con rispettivo adeguamento, è un atto dovuto verso un giocatore che ha sempre dimostrato amore per questi colori e il massimo impegno sul terreno di gioco.

Tifi Inter? Seguici su Twitch!

buffon

Gigio Donnarumma punta Buffon: l’ammissione di responsabilità

Inter: Zero rischi per il giocatore. Probabile panchina contro il Parma