Serie AVetrina

Inter: ecco l’erede di Handanovic! Un vero top player

Inter, sarà Oblak il sostituto di Handanovic?

Secondo TuttoSport, l’Inter si guarda intorno alla ricerca del degno sostituto dello sloveno Samir Handanovic. Il nome caldo, secondo il quotidiano torinese, è quello del portiere dell’Atletico Madrid, Jan Oblak. Un vero e proprio top player a difesa dei pali neroazzurri dunque. Ausilio comunque sonda anche altre piste, sono tanti i nomi nel mirino del DS interista.

Oblak candidato principale

Handanovic il prossimo anno compirà 35 anni. Il portiere sloveno negli anni si è guadagnato il soprannome di “batmanovic” grazie alle incredibili parate plastiche che tantissime volte hanno salvato il risultato per l’Inter. L’età però inizia a farsi sentire. Pur rimanendo uno dei migliori portieri del panorama europeo, viene sempre più spesso punzecchiato dai suoi stessi tifosi, colpevole secondo loro di non essere sempre reattivo quando si tratta di metterci i guantoni.

Da quanto si legge TuttoSport il suo futuro potrebbe essere ancora a tinte neroazzurre ma con un ruolo da “chioccia”  per il suo erede designato, Jan Oblak. L’attuale portiere dell‘Atletico Madrid ha un contratto in scadenza nel 2022, e il suo arrivo a Milano è tutt’altro che impossibile. Connazionale di Handanovic, andrebbe a creare all’Inter una coppia di portieri di assoluto livello, sulla falsariga di quanto fatto dalla Juventus con Buffon-Szczesny.

Ausilio a lavoro su tanti nomi

Sul taccuino del direttore sportivo Piero Ausilio non c’è solo il nome di Oblak per il futuro della porta interista. TuttoSport indica come obbiettivi del DS neroazzurro anche: Alessio Cragno (Cagliari), Alban Lafont (Fiorentina), Sergio Rico (Siviglia) e il portiere del Paris-Saint-Germain Alphonse Areola, che ancora non ha rinnovato il proprio contratto con il club parigino.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close