Serie AVetrina

La confessione di Zaniolo sulla convocazione: da restare a bocca aperta

Prima convocazione in azzurro per Zaniolo, che svela come ha saputo della chiamata di Mancini

“Ho saputo di essere tra i convocati di Mancini guardando SkySport”, queste le prime parole di un incredulo Nicolò Zaniolo. Ben evidente, negli occhi del classe 1999, l’emozione per essere arrivato nella nazionale maggiore. Il neo acquisto della Roma parla dal ritiro di Coverciano, e svela altri retroscena di quel giorno fantastico. ” Ho scoperto di essere tra le scelte del CT guardando la tv. Subito dopo ho chiamato mio padre che si è commosso e anch’io ero quasi in lacrime.”

L’emozione di Zaniolo, da questa deve ripartire una nazionale che ha tanto bisogno di giovani vogliosi di vestire la maglia azzurra. Il giovane Nicolò se l’è meritata questa convocazione, l’anno scorso, con la primavera dell’Inter, ha messo a segno ben 14 gol in 28 partite. Numeri importanti, che hanno contribuito alla scorpacciata di trofei della cantera neroazzurra. Quest’estate poi il passaggio tra i grandi, con il trasferimento alla Roma.

Zaniolo è indubbiamente uno dei maggiori prospetti del panorama calcistico nazionale, e questo lo ha capito anche il Mancio. Non c’è più tempo per far crescere i giovani in provincia o nelle categorie giovanili, il calcio italiano deve ripartire dal talento e dall’emozione di ragazzi come Zaniolo.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close