Premier League

Leicester – Ranieri, amore mai spento. La proposta dei tifosi

La proposta della tifoseria del Leicester

Quella tra il Leicester e Claudio Ranieri sembra essere una storia d’amore destinata a non finire. Dopo l’impresa epica dell’allenatore italiano che, nel 2015 – 2016 ha consegnato la premier per la prima volta alla squadra di Leicester, Ranieri continua ad essere amato oltremanica. La vittoria della Premier League, infatti, per una squadra come il Leicester, destinata al confronto con giganti come le squadre di Manchester o il Chelsea è stato un vero e proprio segno lasciato nella storia del calcio Inglese.

Ranieri e i suoi, con Jamie Vardy a trascinar la squadra a suon di gol hanno lasciato un segno marcato a fuoco nella storia del calcio. Una vittoria mai dimenticata da parte della tifoseria inglese, che ancora oggi dedica striscioni e cori all’allenatore romano. Un coro in particolare, basato sulle note di “Volare”, è rimasto impresso nella memoria di tutti. La storia non è andata a finire nel migliore dei modi. Ranieri esonerato appena 6 mesi dopo lo storico risultato, a causa dei risultati altalenanti in campionato.

Monumento per rendere omaggio

Ora, a distanza di anni e poco più, la proposta che arriva dall’editorialista della Fanzone del “Leicester Mercury”. Visto l’amore vivo ed incondizionato che i tifosi nutrono ancora per Claudio Ranieri, l’idea e quella di omaggiare l’allenatore e l’impresa con una statua, da porre all’ingresso del King Power stadium. Un idea che consacrerebbe alla storia Sir Claudio, un’idea che però non sembra ricevere attenzione da parte della società. I rapporti tra società e Ranieri, in effetti, non sono sembrati molto distesi dopo l’esonero. Ranieri però viene chiamato a gran voce dai tifosi per un ritorno allo stadio. Nessun invito ufficiale però è mai partito dalla società.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close