Serie AVetrina

Mercato Milan: Superate Juventus e Inter nella corsa al giocatore!

(GDS) Il Milan in cima alle preferenze di Federico Chiesa!

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport importanti novità sulle mosse di mercato del Milan e sul futuro di Federico Chiesa. L’esterno della Fiorentina è senza alcun dubbio l’uomo del momento. L’altro giorno, contro la Polonia, Chiesa è entrato nella ripresa e ha praticamente salvato la Nazionale di Mancini. Non solo grazie al rigore procurato (che ha permesso agli azzurri di pareggiare il match), ma anche con una prestazione convincente che ha rivitalizzato una squadra ormai rassegnata.

Il talento di Chiesa è indiscutibile, ma ciò che fa la differenza è la sua voglia di fare. Il suo impegno in campo è sempre al massimo, dimostrazione questa di un ragazzo che non si culla sui tanti attestati di stima ricevuti. Non stupisce che il buon Federico sia finito in mezzo ad vero e proprio intreccio di mercato.

In origine la Juventus sembrava essere in vantaggio sul giocatore, e l’operazione Pjaca alla Viola doveva essere una specie di trampolino di lancio per l’acquisto dell’esterno italiano nella prossima sessione estiva. Poi è arrivata l’Inter, che tramite una fitta rete di colloqui personali (Spalletti è in buoni rapporti con il padre di Chiesa, Enrico) sembrava aver trovato il bandolo della matassa per sbloccare la trattativa.

Milan in vantaggio sul giocatore

Come riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe ora in cima alle preferenze del giocatore. Il nuovo progetto rossonero prevede di investire tempo e denaro sui giovani italiani, e questo sarebbe un dei motivi che ha portato la famiglia di Chiesa a strizzare l’occhio al Milan. Tornare competitivi e protagonisti in Italia e in Europa attraverso l’ausilio del made in Italy, il progetto rossonero è senza alcun dubbio affascinante.

Al momento, l’entourage del giocatore tenterà di strappare un meritato aumento di contratto ai Della Valle, in virtù di una valore di mercato schizzato alle stelle. Ogni discorso relativo ad una cessione del giovane Federico è rimandata in estate. Nel caso la Viola fallisca anche quest’anno l’accesso alle coppe, il Milan diventerebbe forse la prima opzione per Chiesa.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close