Vetrina

Calcio sotto choc: muore a 27 anni dirigente di serie C

Calcio, un lutto improvviso

Un incidente stradale avvenuto all’alba ha sconvolto il Siracusa Calcio, formazione che milita nel campionato di serie C. Nel tragico sinistro ha perso la vita Davide Artale, 27 anni, team manager del Siracusa. Il portiere degli azzurri, Maurice Gomis (fratello di Afred, numero uno della Spal), che sedeva sul lato passeggero col dirigente, è invece rimasto praticamente illeso.

Artale, che si trovava alla guida, in contrada Spinagallo – nel Siracusano – come informa la Gazzetta dello Sport, avrebbe perso il controllo dell’auto, che è andata a sbattere contro un muro prima di ribaltarsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Siracusa.

Maurice Gomis, cresciuto nel vivaio del Torino, è il più piccolo di tre fratelli, tutti portieri. Alfred, 25 anni, difende i pali della Spal in Serie A e agli ultimi mondiali è stato titolare della nazionale del Senegal, mentre Lys, che ha 29 anni, milita nel Teramo in Lega Pro.

Le dichiarazioni del Presidente

Il Presidente del Siracusa, Ali, ha dichiarato di essere stordito aggiungendo “Davide era con noi da gennaio ma da subito ha saputo farsi volere bene. Il mio pensiero va alla sua famiglia”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close