Marotta capo della FIGC! Juventus e un altro top club lo sostengono

La Serie A punta su Marotta ai vertici della FIGC, ma non sarà facile

Dalle pagine del Corriere dello Sport importanti novità sulla corsa alla presidenza della FIGC: Marotta il candidato della Serie A. L’attuale amministratore delegato della Juventus potrebbe diventare, nell’immediato futuro, il nuovo presidente della Federcalcio.

Secondo il quotidiano romano, Beppe Marotta avrebbe il sostegno totale o quasi dei club della Serie A, in particolare quello di top club come Juventus e Roma. Pare che la Lega abbia individuato nel dirigente bianconero l’uomo giusto per risollevare le sorti del calcio italiano che, come dimostra la debacle azzurra di ieri sera contro il Portogallo, necessita di una scossa per risorgere.

Serie A contro tutti

Restano però alcuni nodi da scogliere. Il primo riguarda le altre fazioni presenti all’interno dei vertici della Federcalcio, le quali non hanno intenzione di sposare il progetto Marotta. Stiamo parlando di Lega Serie B, LegaPro, Dilettanti, calciatori e Arbitri. Tutti insieme, questi “partiti” hanno un peso maggiore in sede di voto e sono alla ricerca di un loro uomo da candidare alla presidenza.

Marotta naturalmente prenderà in considerazione l’idea di candidarsi solo se avrà dietro di sé un largo consenso a suo sostegno. Da non dimenticare l’aspetto economico della vicenda; il dirigente bianconero al momento percepisce circa 3 milioni di euro l’anno dalla Juventus mentre il presidente della FIGC guadagna 36 mila euro lordi circa…

Tifi Inter? Seguici su Twitch!

Cristiano Ronaldo

Crouch, rivelazione choc su CR7 e Xabi Alonso: c’entra una donna

La Roma ha il dopo-Strootman: accordo raggiunto col centrocampista