Serie A

Il nuovo Milan prende forma. In dirittura d’arrivo un gran colpo!

Milan – Gazidis ad un passo! Sarà l’amministratore delegato rossonero

La lunga trattativa tra il Milan e Ivan Gazidis sembra si stia per concludere nel migliore dei modi per il club meneghino. L’attuale Ad dell’Arsenal è ormai prossimo a firmare con i rossoneri, dopo alcuni mesi di gestazione, finalmente il nuovo Milan targato Elliot va a completare la sua struttura societaria.

Secondo la Gazzetta dello Sport le parti sono ormai vicinissime. Il dirigente sudafricano andrebbe ad occuparsi della parte amministrativa ed economica del club. Un ruolo, quello dell’amministratore delelgato, in cui Gazidis eccelle. Sotto la sua ala, i Gunners hanno raggiunto il sesto posto nella speciale classifica dei club con il fatturato più alto.

Il Milan ha fretta

Come riportato nei giorni scorsi, il Milan ha fretta di sciogliere le riserve sulla sua struttura societaria per diversi motivi, in particolare a causa degli imminenti incontri con la Uefa per discutere il proprio piano di rientro. I rossoneri tenteranno di strappare l’accordo per un Voluntary agreement, per far sì che ciò accada, è indispensabile che il club si presenti a Nyon con una struttura societaria ben definita, essendo questo uno dei dogmi della Uefa per credere nei progetti di una società.

Resta ora da capire se l’arrivo di Gazidis chiuda le porte all’eventuale arrivo di Umberto Gandini. L’attuale Ad della Roma è stato accostato con insistenza al club milanese. In passato si parlò addirittura di un doppio amministratore delegato per il Milan, una coppia formata appunto da Gandini e Gazidis.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close