Serie AVetrina

Ufficiale! Ok della Lega sulla fascia per Astori. Le altre squadre invece…

La Fiorentina potrà utilizzare una fascia speciale per ricordare Astori. Gli altri club dovranno adattarsi alla fascia unica

Dai tavoli della Lega arriva l’ok alla fascia per Davide Astori, nulla da fare per tutti gli altri club; fascia unica o verranno multati. Una buona notizia oltre che una vittoria del buon senso. La Fiorentina potrà utilizzare una fascia speciale in ricordo del suo capitano scomparso senza andare incontro a sanzioni.

La vicenda

Le origini di questa discussione derivano dalla decisione della Lega Serie A di adottare una fascia unica per tutte le venti squadre del torneo. Questa scelta non è stata particolarmente apprezzata da molti club come ad esempio l’Atalanta e appunto la Fiorentina, con una differenza. Per i bergamaschi, in particolare per il Papu Gomez, decorare la fascia è un semplice gesto di espressione individuale. Per la compagine viola invece rappresenta un gesto simbolico in ricordo del loro capitano Davide Astori, scomparso prematuramente.

Nei giorni scorsi il Giudice Sportivo è stato chiaro, chi non si adegua verrà multato. La Fiorentina non si è piegata dietro questa minaccia e, pur di continuare a indossare una fascia speciale, era pronta a pagare settimanalmente una multa. Nessuna ammenda economica in vista per la Viola, la quale ha ottenuto un permesso speciale per ornare la propria fascia in memoria di Astori.

Nulla da fare invece per tutti gli altri club della Serie A, i quali saranno obbligati ad utilizzare la fascia unica se non vorranno andare incontro a pesanti sanzioni.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close