Serie AVetrina

Zamparini critica Allegri e tuona: “Dybala andrà via a gennaio. Ecco dove”

Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, riserva parole forti contro Allegri e svela un possibile addio di Dybala

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di RMC Sport, Maurizio Zamparini parla di Dybala e di un suo possibile addio a gennaio, ma non solo. Tantissimi i temi toccati dal patron del Palermo; dal caos post play-off contro il Frosinone, fino ad arrivare alla sua personale tristezza nel vedere la Joya in panchina. Riserva qualche parola anche per Beppe Marotta e su un suo possibile approdo ai vertici della FIGC. Di seguito alcuni estratti dell’Intervista.

Zampirini contro Allegri, e Dybala verso la Spagna

Parole non propriamente gentili quelle del presidente rosanero verso Max Allegri e sulla sua gestione del numero 10. Ecco cosa ha detto. ” Ogni volta che vedo Paulo in panchina piango. Quando resta fuori è per il fenomeno Allegri. Venga a Palermo e provi a vincere qui lo scudetto, è facile fare il fenomeno con la Juventus. Due anni fa consigliai a Dybala di andare in Spagna e ci andrà, anche perché la Juve vuole incassare. Penso che andrà via a gennaio, ha richieste dalla Spagna e dall’Inghilterra.”

“Marotta in FIGC? Serve altro”

Negli ultimi giorni ha preso piede la voce che vede Marotta pronto ad indossare gli abiti da presidente della Federcalcio, ecco cosa ne pensa Zamparini. “In federazione non abbiamo bisogno di un grande dirigente ma di un grande protagonista; di un imprenditore. Marotta è un ottimo dirigente ma ci vorrebbe sopra di lui qualcuno che gli dica che strada seguire. Il problema comunque è di tutto il Paese.”

Nazionale senza giocatori importanti

Chiusura in fine sulla nazionale italiana. “Non abbiamo giocatori italiani di alto livello nel campionato. La Juventus vince perché è andata a prendere i top all’estero. Quando ero piccolo vedevo i bambini giocare a calcio per strada, adesso giocano con i telefoni. Non ci sono giovani forti perché non c’è un bacino da cui pescarli.”

Questi sono solo alcuni estratti di una ben più lunga intervista rilasciata da Maurizio Zamparini a RMC Sport.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close