Serie AVetrina

FourFourTwo – La classifica dei 10 bomber più forti del mondo!

Dall’Inghilterra la classifica dei bomber più forti al mondo. Cr7 comanda, anche Icardi nella lista. Higuain escluso

La rivista inglese FourFourTwo ha stilato la consueta classifica dei 10 migliori bomber in circolazione. Italia rappresentata da Cr7 e Icardi. Premessa, in questa lista sono assenti nomi del calibro di Messi, Salah, Griezman. Il motivo è semplice; come specificato dalla rivista, questa classifica riguarda solo le prime punte, il classico bomber insomma. 

Cr7 comanda

Secondo FourFourTwo è Cristiano Ronaldo il miglior bomber sulla piazza e di conseguenza anche il primo di questa speciale classifica. Il cinque volte pallone d’oro è ancora alla ricerca del primo gol con la sua nuova maglia ma, come sottolinea la rivista, è solo una questione di tempo. Il portoghese ha completato la sua trasformazione da esterno a vero e proprio rapinatore d’area, diventando il migliore nel ruolo. Completano il podio Luis Suarez (Barcellona) e Robert Lewandowski (B.Monaco), due attaccanti che qualche gol lo hanno fatto…

Icardi meglio di Lukaku e Benzema. Escluso Higuain

Il capitano dell’Inter, Mauro Icardi, inizia a godere dei primi riconoscimenti anche fuori dai confini nazionali. Ottavo posto per lui nella speciale classifica di FourFourTwo. L’argentino si piazza d’avanti a due grandi del ruolo come Karim Benzema (R.Madrid) e Romelu Lukaku (M.United). Come sottolinea la rivista, Icardi ancora non ha debuttato in grandi competizioni come la Champions o il Mondiale, ma la sua valanga di gol ha permesso all’Inter di tornare nell’Europa dei grandi dopo sei anni di attesa. Quest’anno dovrà consacrarsi nell’olimpo dei bomber.

Nulla da fare a quanto pare per Gonzalo Higuain. Il centroavanti si è trasferito al Milan di recente e, anche se nell’ultima stagione non ha brillato, siamo proprio sicuri che non meriti di far parte dell’élite dei bomber mondiali?

La Classifica completa

  1. Cristiano Ronaldo (Juventus)
  2. Luis Suarez (Barcellona)
  3. Robert Lewandowski (B.Monaco)
  4. Harry Kane (Tottenham)
  5. Sergio Aguero (Man. City)
  6. Edison Cavani (PSG)
  7. Roberto Firmino (Liverpool)
  8. Mauro Icardi (Inter)
  9. Romelu Lukaku (M.United)
  10. Karim Benzema (Real Madrid)
Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close