Serie A

(GDS) Pagelle Inter-Parma: Spalletti disastroso! Brozo il peggiore

(GDS) Pagelle Inter-Parma: Spalletti ha colpe enormi e solo Nainggolan si salva

Impietose le pagelle de La Gazzetta dello Sport all’indomani del match tra Inter e Parma, perso dai neroazzurri grazie ad un capolavoro di Dimarco. L’analisi della rosea è sconfortante; giocatori chiave come Icardi e Perisic non fanno quanto potrebbero e l’allenatore, Luciano Spalletti, è il vero responsabile di quanto stia accadendo ai neroazzurri. L’unico a salvarsi è Radja Nainggolan, per lui un 6,5 frutto del duro lavoro e del tanto impegno messo ieri in campo a San Siro.

Il Peggiore

La Gazzetta non ha dubbi su chi sia stato il peggiori ieri pomeriggio; Marcelo Brozovic. Per il croato un 4 in pagella e tante critiche. Ecco il commento della rosea alla sua partita. “Quando sbaglia l’ultimo lancio della sua sciagurata partita, parte un boato di fischi che incrina il secondo anello. Tutto passa da lui: responsabilità sproporzionata al suo talento e alla sua continuità. Il buon finale di stagione scorsa ha illuso. Può dipingere buone tele, non la Cappella Sistina.”

Spalletti sotto accusa

Male anche mister Luciano Spalletti per la rosea, per lui un 4,5 in pagella. Ecco il commento del quotidiano milanese. “Sfortunato perché l’Inter non ha giocato peggio che a Bologna, ma non ha trovato l’episodio buono. Gli manca un rigore e Dimarco ha pescato il Jolly. Però sui 4 punti in 4 partite, sulle difficoltà a costruire, sulle carenze di condizione atletica e agonistica ha responsabilità poderose.”

La squadra

Complessivamente la Gazzetta assegna un 5 alla rosa neroazzurra. Ecco i voti del resto della squadra:

Handanovic 6; D’ambrosio 5; De Vrij; Skriniar 6; Dalbert 5; Gagliardini 5; Candreva 5; Perisic 4,5; Keita 4,5; Icardi 4,5; Politano 4,5; Asamoah 6

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close