(GDS) Le pagelle di Cagliari-Milan: Suso ottimo ma non basta, Bonaventura il peggiore tra i rossoneri
All’indomani del pareggio del Milan in casa del Cagliari, la Gazzetta dello Sport analizza il match e pubblica le consuete pagelle. Un Milan a due facce quello ammirato alla Sardegna Arena; intimorito e schiacciato ad inizio partita e più propositivo con capacità di costruire gioco nel secondo tempo. Il Cagliari fa una grande partita (che a tratti domina), la squadra di Gattuso invece non riesce mai a dar l’impressione di poter andare a prendersi i 3 punti.
Il Peggiore
Per la Gazzetta è Jack Bonaventura il peggiore in campo tra i rossoneri. Un 5 in pagella che sa tanto di involuzione per un giocatore chiave nello scacchiere di Ringhio. Ecco il commento al voto della rosea. “Serata no su tutta la linea. Può capitare, ma diventa un grosso problema se capita assieme a Calhanoglu. Dopo pochi minuti serve un retropassaggio suicida che Farias non sfrutta, poi manca una palla agevole di testa da solo in mezzo all’area. Ripartire, si può fare solo meglio.”
Il Migliore
Suso è stato ieri il migliore dei suoi per distacco. La Gazzetta gli affibbia un bel 7 in pagella, questo il commento. “Bastano pochi minuti per capire che se il Milan vuole provare a combinare qualcosa deve passare dai suoi piedi. L’unico che prova ad inventare qualcosa. La solita quantità di cross non sfruttati e nel secondo tempo due tiri su cui Cragno fa il fenomeno. Sicuramente è il più continuo tra i suoi.”
La Squadra
Complessivamente, il quotidiano milanese da un 6 alla prestazione di squadra del club rossonero. Ecco i voti in pagella del resto della squadra:
Donnarumma 5.5; Calabria 6.5; Musacchio 5.5; Romagnoli 5; Rodriguez 6; Kessie 6.5; Biglia 6; Higuain 6.5; Calhanoglu 5; Bakayoko 6; Castillejo 6; Laxalt SV. All. Gattuso 6