Serie A

Inter | Spalletti allontana i fantasmi? Quei nomi che assillano il tecnico

Inter | La vittoria contro il Tottenham allontana le ombre di Conte et similia su Spalletti. Ora ripartire in campionato

L’Inter di Luciano Spalletti riparte dalla Champions. Una vittoria che dà animo alla squadra e allontana i fantasmi sul tecnico. Nell’immediato post gara contro il Parma, si sono intensificate le voci su un possibile allontanamento del tecnico di Certaldo. La squadra sembrava scarica e incapace di reagire alle prime disavventure.

I nomi, riportati da alcune delle maggiori testate italiane, sono sempre gli stessi. Si va dallo svincolato di lusso, Antonio Conte, fino al possibile ritorno di Claudio Ranieri, le cui gesta con il Leicester hanno accresciuto di molto l’appeal del tecnico.

Al momento tutto sembra rientrato in casa neroazzurra. Contro il Tottenham, l’Inter non ha brillato è vero. Ma gli stessi inglesi, fino al rocambolesco vantaggio, non avevano di certo entusiasmato. Inoltre va dato a Spalletti il merito di aver tenuto in piedi la squadra ieri sera, la quale non si è disunita e nel finale ha dato vita ad un’impresa epica.

L’Inter versione 2018/2019 è una squadra totalmente nuova, reduce da sette acquisti nel recente mercato. Inoltre la perdita di gente come Cancelo e Rafinha spinge il tecnico a ricercare nuove forme di gioco, per permettere alla sua creatura di esprimersi al meglio.

Probabilmente, i fantasmi intorno al tecnico non sono spariti, ma la vittoria di ieri sera gli ha al momento congelati nell’iperuranio. Siamo solo a gli inizi del secondo anno dell’era Spalletti. Forse sarebbe meglio lasciare il giusto tempo a questa squadra di crescere con serenità, perché dopo aver rispettato l’obbiettivo stagionale l’anno scorso, sarebbe un vero suicidio abbandonare questa strada verso la risalita.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close