Champions LeagueVetrina

Cristiano Ronaldo massacrato dalla stampa: “Neanche all’asilo…”

Il giorno dopo la prima espulsione in Champions League, Cristiano Ronaldo è il bersaglio di un feroce attacco da parte della stampa

L’esordio di Cristiano Ronaldo con la Juventus in Champions League è stato un incubo. Il suo primo match è durato solo 29 minuti. Il fuoriclasse portoghese è stato espulso dall’arbitro tedesco Brych dopo quello accaduto con Murillo, difensore del Valencia.

Oggi, la stampa tedesca difende la scelta del connazionale, attaccando Cristiano Ronaldo per quanto accaduto durante la partita giocata al ‘Mestalla’.

Che cosa è successo

E’ il minuto 29 di Valencia-Juventus, i bianconeri attaccano sulla fascia sinistra. Al limite dell’area di rigore c’è un contatto tra Cristiano Ronaldo e Murillo, con l’ex difensore dell’Inter che finisce a terra. L’attaccante bianconero si avvicina, dicendogli di rialzarsi e con la mano tenta di prendere per i capelli Murillo.

Si scatena una mischia, con l’arbitro Brych che interviene, andando a parlare immediatamente con il suo collaboratore. La decisione presa dal fischietto tedesco è l’espulsione ai danni del pallone d’Oro. Rosso diretto per Cristiano Ronaldo, che non si capacita di quanto è avvenuto pochi istanti prima. Il giocatore della Juventus lascia il campo in lacrime: è la prima espulsione in Champions League della sua carriera.

La Bild attacca

In Germania, il quotidiano Bild ha attaccato pesantemente Cristiano Ronaldo. “Tirare i capelli e piangere fino all’allontanamento. Di solito queste cose succedono all’asilo. Siamo arrivati a questo anche in Champions League”.

Parole pesanti quelle del quotidiano sportivo tedesco. Un tentativo di difendere la decisione dell’arbitro Brych? Il fischietto tedesco ha commesso degli errori anche nell’unica presenza mondiale. Chiamato a dirigere Svizzera-Serbia, la sua prestazione non è stata delle migliori. Ora, si attende la decisione della Commissione disciplinare, che esaminerà il rapporto fatto dall’arbitro tedesco.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close