Serie A

Juventus: centrocampista cercasi. Marotta pronto al colpo già a gennaio!

Juventus; Marotta alla ricerca di un rinforzo in mediana. Rabiot e Dembelé possibili già a gennaio.

La Juventus viaggia a punteggio pieno in campionato e in Champions, ma Marotta potrebbe tornare sul mercato già a gennaio. I bianconeri posseggono senza ombra di dubbio una delle rose più complete d’Italia e d’Europa, risulta davvero difficile che la squadra di Massimiliano Allegri possa scomporsi a causa di un’infortunio o di una squalifica.

L’unico piccolo neo, se vogliamo, può essere identificato nel centrocampo. L’uscita di Marchisio, direzione Russia, non è stata seguita dall’acquisto di un centrocampista per completare un reparto che ad oggi può contare su cinque uomini. Tra questi anche il perennemente acciaccato Sami Khedira, il quale proprio l’altro giorno è uscito malconcio dal match del Mestalla contro il Valencia.

Da valutare le sue condizioni, ma con ogni probabilità resterà fuori dal terreno di gioco per almeno tre settimane. Con un Khedira soggetto continuamente ad infortuni e un Emre Can ancora privo dei 90 minuti nelle gambe, si fa largo l’idea di un ritorno sul mercato già nella finestra di mercato invernale.

I nomi per gennaio

I nomi sul taccuino di Marotta e Paratici sono molti, e tutti di primissimo livello. I due giocatori più seguiti al momento dalla società bianconera sono Adrien Rabiot e Moussa Dembelé. Centrocampisti rispettivamente di PSG e Tottenham, potrebbero essere una vera e propria occasione per la Juventus, in quanto i loro contratti sono in scadenza il prossimo giugno.

Con una scadenza così ravvicinata, Marotta è convinto di poterli strappare alle rispettivi squadre già a gennaio, pagando magari una piccola somma. Il vero problema, per entrambi, sarebbe l’ingaggio. Rabiot ha già fatto sapere in passato di volere un ingaggio da top player dalla sua prossima squadra e Dembelè invece è persino pronto ad andare in Cina per guadagnare il più possibile dall’ultimo contratto dalla sua carriera.

Staremo a vedere se la Juventus deciderà di fare questo ennesimo sforzo economico, che la renderebbe probabilmente la squadra più completa d’Europa.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close