Europa LeagueVetrina

Milan: poche luci e tante ombre. Il peggiore è stato un vero flop

(GDS) Pagelle Milan: Poche risposte dalle seconde linee. Bene Higuain e Castillejo; Bertolacci un vero flop.

Dalla pagine della Gazzetta dello Sport, le pagelle del Milan all’indomani del match vinto 1-0 in casa del Dudelange. Nel complesso, prova opaca quella dei rossoneri in terra lussemburghese. Rino Gattuso si affida prevalentemente alle secondo linee e, con le eccezioni di Higuain e Castillejo, nel primo tempo il Milan non riesce in alcun modo a creare gioco.

La situazione migliora nel secondo tempo, grazie ai cambi e con la complicità dell’evidente calo fisico di un ottimo Dudelange. Per la Gazzetta dello Sport, il migliore tra le fila rossonere è Gonzalo Higuain, un 6,5 per il bomber argentino. Oltre ad aver messo a segno il gol vittoria è, insieme a Castillejo, il più propositivo tra i giocatori schierati da Ringhio.

Il vero flop secondo la rosea è quello di Andrea Bertolacci. Il centrocampista da vita ad una prova opaca, con la quale offre poche indicazioni per il futuro al tecnico rossonero. La Gazzetta non ha dubbi, è il peggiore: 5 in pagella per Bertolacci.

La squadra

Di seguito le pagelle degli altri rossoneri scesi in campo ieri sera contro il Dudelange:

Reina 6; Abate 6; Caldara 6; Romagnoli; Laxalt; Mauri 5.5; Bakayoko 6.5; Castillejo 6.5; Borini 5.5; Kessie 6; Calhanoglu SV; Halilovic SV.                                    all. Gennaro Gattuso 6

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close