Champions LeagueVetrina

L’Uefa lo certifica: La Juventus domina su tutti perchè…

Ben 4 giocatori della Juventus nella “squadra della settimana” della Uefa Champions League

La prima giornata di Champions League ha dimostrato, ancora una volta, l’eccellente solidità difensiva della Juventus, ma non solo. La Uefa ha ufficializzato la “squadra della settimana” di questa due giorni di coppa e il team selezionato è a chiare tinte bianconere.

Ben 4 giocatori della Juventus all’interno di questo “fantasy” team: Szczesny, Bonucci, Cancelo e Pjanic. Un vero e proprio elogio al reparto arretrato della squadra di mister Allegri in pratica. Un elogio ampiamente meritato, avendo la Juventus disputato più di un’ora in dieci (a causa dell’espulsione di CR7) senza mai patire gli attacchi avversari.

Oltre all’immenso lavoro di Bonucci e Cancelo, riceve il giusto riconoscimento anche Szczesny, il quale allo scadere è riuscito a intercettare il tiro dal dischetto del Valencia, che avrebbe potuto riaprire i giochi a pochi secondi dal termine del match.

Giustissimo l’elogio alla difesa bianconera, non bisogna però dimenticarsi di chi si trova in cabina di regia. Miralem Pjanic è il vero cervello di questa squadra, in grado di disegnare geometrie e di dettare il ritmo di gioco. A completare il profilo di questo giocatore va ad aggiungersi la precisione da cecchino dagli undici metri. La partita del Mestalla, infatti, è stata decisa da ben due rigori del bosniaco; entrambi calciati con precisione chirurgica.

Ricapitolando: Il portiere, mezza difesa, e il regista. La Juventus a quanto pare è la vera regina di questa prima giornata di Champions League. L’obbiettivo ora è quello di non fermarsi, per diventare regina d’Europa in quel di Madrid…

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close