Serie A

Preview Inter-Fiorentina | Spalletti prepara molte novità dal 1′ minuto

Inter-Fiorentina | De vrij più di Miranda, Perisic dal 1′. Mini rivoluzione per Spalletti?

La Serie A si ferma solo per un giorno. Domani sera si torna già in campo con Inter-Fiorentina, anticipo della sesta giornata di campionato. Le ultime due vittorie last minute dei neroazzurri hanno riportato l’entusiasmo in un ambiente precedentemente demoralizzato dal deludente inizio di stagione. Il gioco ancora latita ma Spalletti sembra aver finalmente trovato la quadra.

Le scelte del mister

I tanti impegni ravvicinati potrebbero spingere Spalletti ad effettuare qualche cambio nel match infrasettimanale contro i viola. In difesa De Vrij favorito su Miranda, e attenzione ad Asamoah, che potrebbe prendersi un turno di riposo e fare spazio a Dalbert.

A centrocampo una sola certezza: Marcelo Brozovic. Assodato che il cervello dell’Inter sia al momento insostituibile, persiste il perenne ballottaggio Gagliardini-Vecino. L’uruguaiano parte titolare da 3 partite consecutive e, complice anche l’assenza di Gagliardini dalla lista Champions, potrebbe riprendere fiato lasciando spazio a quest’ultimo nel match di domani.

Abbondanza in attacco

Sugli esterni Spalletti gode di ampia abbondanza. Keita, Perisic, Candreva e Politano; quattro giocatori per due posti disponibili. Il croato vice-campione del mondo è partito dalla panchina nel match del Marassi, probabile che contro la viola possa giocare dal 1′ minuto. A completare il reparto, neanche a dirlo, Mauro Icardi; ancora alla ricerca del primo acuto in questo campionato.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close