Champions League

Capello si scaglia contro Messi e Ronaldo: “Totale mancanza di rispetto!”

Messi e Ronaldo non si sono presentati alla premiazione FIFA di ieri sera. Capello duro nei loro confronti

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo hanno disertato l’evento FIFA di ieri sera, il quale ha visto il trionfo di Luka Modric come “The Best” dell’anno. Che ad entrambi non piaccia arrivare secondi è chiaro a tutti noi, addirittura in questo caso CR7 si piazza al terzo posto nella speciale classifica dei migliori giocatori dell’anno. La Pulce, invece, non è arrivata nemmeno tra i finalisti candidati al premio.

Un’anomalia

Una vera anomalia quella di quest’anno, in quanto negli ultimi 10 anni il premio The Best FIFA aveva visto il dominio totale di dei due fenomeni del calcio moderno. Luka Modric è riuscito a spezzare questo duopolio decennale, mostrando al mondo che il talento non risiede solo noi corpi di Messi e di CR7

Ciò che ha fatto clamore è l’assenza di entrambi dalla cerimonia londinese di ieri sera. Ufficialmente avevano delle scusanti a giustificare la propria assenza, ma il sentore che il motivo fosse più una ferita nell’orgoglio che altro è ben vivo in tutti noi.

Capello tuona: “Irrispettosi”

A pensarla così anche il tecnico italiano Fabio Capello, presente alla serata di gala FIFA e quasi indignato per l’assenza dei due campioni di Barça e Juventus. Ecco il suo commento sull’assenza dei due calciatori.

Questa è una mancanza di rispetto, forse Cristiano Ronaldo e Messi hanno vinto troppo e non vogliono perdere. Bisogna comportarsi bene sia quando si vince che quando si perde, è una mancanza di rispetto nei confronti degli altri candidati e del mondo del calcio.”

Parole dure quelle di Capello, e in parte sicuramente condivisibili. Vincere è bello ma, se dopo dieci anni per una volta perdi, è giusto fare i complimenti a chi questo premio l’ha senz’altro meritato.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close