Serie AVetrina

Inter: non solo Chiesa. Occhi puntati su un altro giocatore della Viola!

Calciomercato Inter: Ausilio mette nel mirino Milenkovic della Fiorentina

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Nazione, c’è un altro giocatore della Fiorentina nel mirino dell’Inter. A quanto pare il direttore sportivo neroazzurro, Piero Ausilio, ha posato gli occhi su un altro talento della viola. Stiamo parlando di Milenkovic, giocatore che proprio ieri ha ben figurato nel match tra Inter e Fiorentina, che ha visto gli uomini di Spalletti imporsi per 2-1.

Secondo il noto quotidiano, Ausilio sarebbe impressionato da questo terzino atipico, dotato di grande duttilità e di una straripante forza fisica. A far gola all’Inter è proprio la sua duttilità, una qualità che gli rende semplice giocare sia da terzino destro che da centrale di difesa.

Il difensore serbo è alla sua seconda stagione in Italia, e la sua crescita è stata esponenziale. Migliorato molto dal punto di vista difensivo, ha accresciuto la sua forza muscolare, diventando uno dei maggiori prospetti, in Italia, nel ruolo di terzino destro. Da considerare anche il fattore età; Milenkovic è un classe ’97, ciò gli garantisce ancora ampi margini di miglioramento.

Difficile prevedere, ad oggi, se l’interesse di Ausilio sia concreto o meno, anche perché l’Inter ha da poco acquistato Sime Vrsaljko come rinforzo in quella zona. Milenkovic resta comunque un profilo da tener sott’occhio per il futuro.

 

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close