Serie A

Juventus; la probabile contro il Bologna. Allegri cambia tutto!

Juventus | Allegri torna al classico 3-5-2; esordio per Perin e novità in difesa

Questa sera la Juventus affronterà, allo Stadium, il Bologna di Pippo Inzaghi, reduce dall’euforica vittoria contro la Roma. Chiaro l’obbiettivo degli uomini di Allegri: vincere per arrivare al match contro il Napoli a punteggio pieno e con almeno 3 punti di vantaggio sugli azzurri.

La tattica

Il tecnico toscano sa bene che la gara contro il Bologna è ricca di insidie, e in conferenza avverte i suoi: obbligatorio restare concentrati. Per quanto riguarda il modulo, Allegri sembra intenzionato a riproporre un 3-5-2 dal sapore nostalgico, abbandonando per un attimo il più moderno 4-2-3-1. Nessuna sorpresa in attacco dove CR7 resta intoccabile e dove dovrebbe essere confermata la presenza di Paulo Dybala dal 1′ minuto.

Conferme anche a centrocampo, dove Bentancur dovrebbe partire dall’inizio anche contro i rossoblu al fianco del campione del mondo Matuidi e di Emre Can. Ai lati agiranno Joao Cancelo e Federico Bernardeschi, il quale vive un momento di forma strepitoso e sembra trovarsi alla perfezione con il cinque volte pallone d’oro portoghese.

Le novità colpiscono il reparto arretrato. Assodato l’esordio stagionale di Mattia Perin tra i pali, potrebbe trovare posto nell’undici iniziale anche Andrea Barzagli. Probabile turno di riposo per Giorgio Chiellini dunque; a completare il reparto Bonucci e Benatia.

La Probabile

Juventus (3-5-2) Perin; Barzagli, Bonucci; Benatia; Cancelo; Can; Bentancur; Matuidi; Bernardeschi; Dybala; Ronaldo.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close