Serie A

Milan; la probabile contro l’Empoli. Gattuso cambia, fuori un titolare?

Milan; contro l’Empoli novità in vista per Gattuso?

Domani sera il Milan di Gattuso sfiderà il neopromosso Empoli; per il tecnico rossonero ancora qualche dubbio sull’undici titolare. 5 punti (con una partita in meno) sono un bottino troppo misero per una squadra come il Milan che in questa stagione deve decretare la sua rinascita, con conseguente qualificazione in Champons.

I dubbi di Ringhio

Lo sa bene il mister Gennaro Gattuso, che contro l’Empoli si gioca una carta importante per far ripartire i rossoneri e per scacciare lo spettro di Conte. Come evidenziato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, persiste qualche dubbio di formazione per il tecnico calabro.

Possibile che Gattuso adoperi qualche accorgimento alla formazione che domenica ha pareggiato contro l’Atalanta di Gasperini. I due terzini Davide Calabria e Riccardo Rodriguez potrebbero lasciare il posto agli ingressi di Ignazio Abate e Diego Laxalt. Non si tratterebbe di una bocciatura, bensì di semplice turnover dovuto ai tanti impegni che attendono il Milan fino alla sosta per le Nazionali.

L’altro dubbio di mister Gattuso riguarda il turco Hakan Calhanoglu. Il numero dieci rossonero sembra stanco e non al massimo della condizione fisica, possibile che lasci il posto dall’inizio a uno tra Borini o Castillejo. Lo spagnolo, specialmente nel match di Europa League contro il Dudelange, si è dimostrato in palla e pronto a ritagliarsi un posto da titolare.

La probabile

Ecco il probabile unidici di Gattuso per la trasferta di Empoli:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate; Musacchio; Romagnoli; Laxalt; Kessie; Biglia; Bonaventura; Suso; Higuain; Castillejo.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close