Liga SpagnolaVetrina

FOTO | Il Barcellona cambia stemma! Dopo 108 anni scompare…

Il Barcellona rinnova il proprio stemma ufficiale! Dopo più di un secolo scompare un particolare caratteristico…

Novità in vista in casa blaugrana, a quanto pare anche il Barcellona è in procinto di svecchiare il proprio stemma sociale. Una prassi comune, negli ultimi anni, quella dei club di apportare modifiche o semplici ritocchi al logo ufficiale. Una scelta dovuta ai tempi che cambiano, e dall’idea dei top team di puntare su loghi sempre più accattivanti per incrementare la crescita economica dei prodotti brandizzati.

Il caso più eclatante degli ultimi anni è senza alcun dubbio quello della Juventus, che per favorire il marketing ha completamente abbandonato il vecchio stemma. Scelta sicuramente azzeccata dal punto di vista commerciale, anche se ha fatto storcere un po’ il naso ai nostalgici di questo sport.

Barcellona: il nuovo stemma

Nel caso del Barcellona non si tratta di un cambiamento radicale, bensì di un restyling con il quale si è cercato di rendere più armoniose le linee dello stemma. Scompaiono i bordi neri all’interno, ma la novità più importante è un’altra; dopo 108 anni scompare la scritta FCB all’interno. Questo cambiamento è dovuto alla decisione del club di puntare su due soli marchi ufficiali: FC Barcelona e Barça. La dicitura FCB non fa più parte dei piani del club dunque.

E’ lo stesso club blaugrana ad annunciare queste modifiche al proprio marchio, il quale attende soltanto l’approvazione dell’assemblea dei delegati per diventare a tutti gli effetti il nuovo logo del Barça.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close