Serie AVetrina

Inter | Gruppo di tifosi neroazzuri pronto ad entrare in società? I dettagli

Secondo TuttoSport, un gruppo di imprenditori italiani è pronto a subentrare in società appena Thohir cederà le sue quote. I dettagli

L’edizione odierna di TuttoSport lancia importanti novità sul fronte societario per l’Inter; il prossimo Cda decisivo per il futuro. L’Inter sta crescendo; sul campo da gioco (tre vittorie su tre nell’ultima settimana) e anche a livello societario, con un rosso in bilancio che si assottiglia sempre più.

Le strategie di Suning stanno portando i loro frutti in casa neroazzurra. Il club si avvicina rapidamente all’autosufficienza economica, con un fatturato che continua a crescere e con strategie commerciali che hanno portato l’Inter ad essere la regina d’Europa sotto questo particolare aspetto (+136% il dato riguardante i ricavi commerciali, nessuno nel continente si avvicina a questo dato di crescita).

Nuovi investitori nell’Inter?

La famiglia Zhang non ha nessuna voglia di fermarsi, anzi. Nei prossimi giorni avrà luogo il Cda della svolta in casa Inter, che dovrebbe portare all’uscita di Thohir dalla società (ad oggi possiede il 30% delle quote) e alla nomina di un nuovo presidente; il rampollo della famiglia, Steven, principale candidato al trono.

Suning è dunque pronta rilevare il 100% del pacchetto azionario dei neroazzurri, ma potrebbe non restare a lungo da sola alla guida del club. Secondo quanto riportato stamane da TuttoSport, è sempre più insistente la voce su una cordata di imprenditori dal dna neroazzurro, pronti ad entrare in società rilevando una quota minoritaria di azioni (10-12%). Al momento, secondo il quotidiano torinese, si tratta più di una voce che di altro, ma la situazione è da tenere sott’occhio.

Staremo a vedere come evolverà il futuro societario neroazzurro, con la certezza che il lavoro di Suning sta finalmente restituendo credibilità a tutta l’Inter, e che il loro progetto è appena iniziato.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close