(GDS) Le pagelle del Milan. Si salvano solo Donnarrumma e Suso. Il peggiore combina un disastro…
Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, le pagelle del Milan all’indomani dell’ennesimo pareggio in campionato, questa volta contro l’Empoli. I rossoneri si confermano squadra sprecona. Passati in vantaggio con un tiro deviato di Biglia, gli uomini di Gattuso creano tanto, senza però finalizzare. L’assenza di Higuain si fa sentire parecchio in una squadra che sembra mancare del carisma necessario per portare a casa partite già vinte.
Il migliore
Per la rosea il migliore in campo dei rossoneri è Gianluigi Donnarumma, il quale ha salvato il risultato in più di un’occasione. Ecco il commento del quotidiano. “Disinnesca le due azioni più pericolose dei toscani, murando la conclusione a tu per tu di La Gumina e deviando sul palo quella a botta sicura di Caputo. Decisivo, visto il risultato finale.” Voto 7.
Il peggiore
Non ha dubbi la Gazzetta dello Sport, che assegna la palma del peggiore in campo ad Alessio Romagnoli. Ecco le parole della rosea sul capitano del Milan. “Vibrazioni positive, aveva scritto in vigilia sui social. Ahi, un cattivo profeta. Un grande peccato, perché fino al doppio errore – rinvio e fallo da rigore – che consegna il pareggio all’Empoli non aveva sbagliato nulla.” Voto 4,5.
Il resto della squadra
Poche le sufficienze in casa rossonera. Di seguito i voti degli altri giocatori del Milan scesi in campo al Castellani di Empoli.
Calabria 6; Musacchio 5.5; Laxalt 6; Kessie 5; Biglia 6; Bonaventura 6; Suso 6.5; Borini 5; Calhanoglu 5; Castillejo 5.5; Cutrone 5.5; Bakayoko SV. all. Gennaro Gattuso 5.5