Premier LeagueVetrina

Pogba alla Juventus? Il vero problema è Cristiano Ronaldo!

Calciomercato Juventus | Fonti inglesi certe che sia l’acquisto di Ronaldo il problema principale per un ritorno di Pogba. I dettagli

Il possibile ritorno Poul Pogba alla Juventus continua a riempire i tabloid inglesi, ma le notizie non sono delle migliori per i tifosi bianconeri. Che il centrocampista campione del mondo non stia vivendo un periodo d’oro a Manchester è chiaro a tutti, il rapporto con l’allenatore dei Red Devils, Josè Mourinho, è ai minimi storici.

Recentemente il tecnico portoghese ha tolto la fascia di capitano a Pogba e quest’ultimo ha reagito accusando, per mezzo stampa, Mourinho di far giocar male la squadra. Insomma, l’amore tra i due sembra ormai evaporato e il centrocampista sta seriamente pensando ad un possibile cambio di casacca già a gennaio.

In questo contesto, il nome della Juventus rappresenta, insieme a quello del Barcellona, la meta più plausibile per Pogba. I bianconeri sarebbero ben disposti a riaccogliere un giocatore che tanto ha dato alla squadra torinese, e allo stesso al giocatore non dispiacerebbe un ritorno nel club che l’ha fatto diventare grande.

CR7 il “problema”

Secondo la stampa inglese, però, c’è un grosso problema a ostacolare questo ritorno. A quanto pare l’acquisto estivo di Cristiano Ronaldo avrebbe prosciugato il budget di mercato bianconero, o meglio, impedisce alla Juventus di spendere cifre altisonanti. Pogba ha un prezzo di cartellino davvero alto, e l’ingaggio da 14 milioni percepito dallo United di certo non aiuta.

Nelle scorse settimane, giornali inglesi come il Mirror, avevano ipotizzato un possibile maxi scambio tra Juve e United. Esso prevedeva un possibile inserimento di Paulo Dybala come contropartita per ammortizzare il costo del francese. Al momento sembra chiaro che l’interesse in un Pogback sia presente sia nella testa del francese che in quella dei dirigenti della bianconeri, ma resta da trovare il giusto intreccio economico. Staremo a vedere come evolverà la situazione.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close