Serie AVetrina

E’ inter-mania: incredibile il dato sulla prossima trasferta!

Già tutto esaurito il settore ospiti in vista della trasferta contro la Spal. Il tifo neroazzurro si conferma il più assiduo d’Italia!

L’amore dei tifosi dell’Inter non conosce limiti. A Ferrara Settore ospiti già tutto esaurito in vista del prossimo match di campionato contro la Spal. I neroazzurri scenderanno in campo domenica sera e, tanto per cambiare, troveranno una folta schiera di tifosi a sostegno di questi colori. Assodato che il settore ospiti è completamente sold-out, gli inter-fans stanno prendendo d’assalto anche i costosi posti in tribuna. Probabile tutto esaurito allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

La tifoseria più presente d’Italia

L’anno scorso la tifoseria neroazzurra ha vinto a pieno merito il titolo di tifoseria più presente d’Italia, dimostrando di seguire le avventure della propria squadra in casa e in trasferta. Numeri incredibili quelli dei neroazzurri che, per quanto riguarda San Siro, hanno chiuso la stagione 2017-18 con più di 1 milione di spettatori nei match casalinghi. 

Non è un caso che l’Inter sia l’unica italiana a fare la sua comparsa nella speciale top ten delle tifoserie più presenti d’Europa. Un amore incondizionato, vero, ma questi numeri pazzeschi sono anche frutto di un enorme lavoro a livello di marketing messo in atto dalla società meneghina, che tramite offerte ed eventi sui social, ha spinto i propri tifosi a recarsi allo stadio in massa.

Un pubblico, quello interista, che non ha lasciato sola la propria squadra neanche nei recenti anni bui, dimostrando come i colori vadano oltre i risultati. La stagione in corso sta confermando una massiccia presenza di tifosi interisti in tutti gli stadi italiani e, se i risultati sportivi continueranno a crescere, è praticamente certo che i numeri a fine stagione potrebbero sfiorare livelli mai toccati nel post triplete.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close