Calciomercato | Il Barcellona vuole Piatek
Calciomercato | Il giornale spagnolo Mundo Deportivo riporta il forte interesse del Barcellona per l’attuale capocannoniere della serie A Krzysztof Piatek. Il polacco si è rivelato la principale sorpresa di questo inizio di campionato, segnando otto reti nelle prime sei giornate di campionato.
Le sue ottime prestazioni in maglia genoana hanno attirato l’attenzione di diversi top club.Per Piatek pare ormai esserci la fila. Negli ultimi giorni è stato accostato anche a Bayern Monaco, Juventus, Inter e Chelsea; ma è il Barcellona la squadra attualmente in pole position per il bomber polacco classe ‘95. I catalani sono alla ricerca di un degno erede di Luis Suarez e vorrebbero portare Piatek al Camp Nou già a gennaio.
In patria è da sempre considerato il nuovo Lewandowski. Lo scorso anno ha realizzato 21 reti in 36 presenze nel campionato polacco e il Genoa è riuscito ad acquistarlo quest’estate per soli 5 milioni dal Cracovia. Il prezzo del suo cartellino sembra ormai quadruplicato ed è destinato ad aumentare sempre di più. Il presidente Preziosi ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di venderlo, ma tuttavia potrebbe cambiare idea per un’offerta importante. Tutto dipenderà anche dalla classifica dei rossoblu e da quanti goal riuscirà a realizzare fino a gennaio.