Serie A

Higuain come Kalinic: raggiunto il record speciale del croato

Gonzalo Higuain come Nikola Kalinic: il Milan lascia un bomber e se ne ritrova un altro. Ancora meglio. Il Pipita raggiunge il croato e stabilisce un vero e proprio record.

Facile affermazione casalinga del Milan contro il Chievo. Ricomincia la corsa ai posti europei anche in campionato, dopo la parentesi felice di Europa League. La squadra di Gattuso sembra aver ritrovato la quadra dopo un inizio decisamente altalenante sul piano dei risultati e non solo. Merito, anche e soprattutto, dell’arrivo di un centravanti vero come Gonzalo Higuain. Un bomber che, di certo, non ha fatto rimpiangere Nikola Kalinic. Tutt’altro.

Higuain impatta Kalinic: 6 gol in 7 partite vs 6 gol in tutta la stagione. Il Milan ha trovato il suo bomber.

Higuain e Kalinic, in termini di cifre e resa in campo, sono probabilmente imparagonabili tra loro. Togliamo anche il probabilmente. Il Milan ha finalmente trovato il bomber che cercava disperatamente e i numeri sono lì a certificarlo.

6 i gol messi a segno dal Pipita in 7 partite giocate tra campionato ed Europa League. Lo stesso numero di gol messo a segno da Kalinic in tutta la scorsa stagione. Tutto ciò dà la misura dell’impatto devastante dell’ex Juve su questo Milan.

5 partite consecutive a segno, infortunio a parte. Kalinic è solo un lontano e brutto ricordo per i tifosi rossoneri. Per fortuna, verrebbe da dire per loro. In attesa di vivere il derby e una sfida speciale con il connazionale Mauro Icardi.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close