Serie AVetrina

Milan | Contro il Chievo bella vittoria, ma c’è un dato preoccupante in vista del derby!

Il Milan contro il Chievo vince e convince, ma qualcosa non va: subisce sempre almeno un gol!

Il Milan ha inanellato la terza vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League, dimostrando di aver superato il momento di crisi che aveva caratterizzato le scorse settimane. Contro il Chievo, la squadra rossonera ha dimostrato da saper giocare bene a calcio, mettendo alle strette i veronesi in pratica per 90 minuti. Higuain è l’uomo in più dei rossoneri, il suo acquisto ha portato in dote un numero di gol che l’anno scorso sono tremendamente mancati.

Un dato preoccupante

La squadra gira, gioca bene e vince, sembrerebbe tutto perfetto ma c’è un piccolo neo che diventa, partita dopo partita, sempre più grande. Quest’anno, infatti, il Milan ha sempre subito gol! Unica eccezione, il match in casa del modesto Dudelange. In nove partite su dieci, la compagine meneghina ha subito almeno un gol, e di certo questo dato non farà piacere al mister Gennaro Gattuso.

Il Milan è una squadra chiaramente costruita per attaccare più che per difendere. Tutto vero, ma subire gol anche in partite come quella contro il Chievo, potrebbe riaprire match che sembravano già chiusi. Una cosa simile è successa settimana scorsa contro il Sassuolo; i neroverdi trovano il gol dell’1 a 3 e improvvisamente la partita sembra riaprirsi.

I miglioramenti a livello di gioco e di testa sono evidenti, adesso urge trovare un correttivo anche per questo poco piacevole dato. Tra 15 giorni c’è il derby, e la speranza di ogni tifoso rossonero è quella di realizzare il primo clean sheet in campionato proprio contro i cugini neroazzurri.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close