Serie AVetrina

Pallone d’Oro | Esclusione eccellente dalla lista dei 30 candidati!

Pallone d’oro; svelati i primi 5 nomi. Allison presente, l’escluso eccellente è Buffon!

Nella giornata odierna scopriremo la lista dei 30 giocatori candidati alla conquista del Pallone d’Oro 2018, assegnato da FranceFootball. Come da prassi, i giocatori presenti in lista saranno svelati a poco a poco nell’arco dell’intera giornata. I primi cinque nomi sono usciti, stiamo parlando di: Aguero (M.City); Allison (Roma/Liverpool); Bale (R.Madrid); Benzema (R.Madrid); Cavani (PSG).

Buffon escluso

L’esclusione eccellente di questa edizione del prestigioso premio è probabilmente quella di Gianluigi Buffon, il quale non farà parte dei 30 finalisti. L’ex numero uno della Juventus (oggi in forza al PSG) arrivò quarto nella passata edizione. La scorsa stagione Buffon fu protagonista della cavalcata bianconera verso il settimo scudetto consecutivo e della conquista della quarta coppa italia consecutiva. Evidentemente l’eliminazione della Juventus ai quarti della Champions League avrà influito nel giudizio.

Ricordiamo che ad assegnare il premio è la rivista francese FranceFootball, in collaborazione con la FIFA, il massimo organo calcistico mondiale. Sarà una redazione composta da 173 giornalisti (provenienti da tutto il mondo) a stilare la lista completa dei candidati nella giornata odierna. A rappresentare l’Italia, l’illustre penna di Paolo Condò.

Nel corso della giornata scopriremo gli altri 25 giocatori che si contenderanno il premio, seguiranno aggiornamenti.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close