Liga Spagnola

Il Real Madrid, Lopetegui può saltare, ecco i nomi dei possibili sostituti

Il Real Madrid  potrebbe esonerare Lopetegui, Conte nel mirino

Il Real Madrid sta attraversando un periodo di crisi: nelle ultime 4 partite ha collezionato un solo punto senza segnare nemmeno un goal.I Blancos non segnano da ben 6 ore e 49 minuti di gioco. Si tratta di un’astinenza senza precedenti nella storia del club. Il Real si ritrova al quarto posto in classifica, con solo 14 punti ed è a -2 dalla capolista Siviglia. Dopo le ultime  sconfitte, contro il CSKA Mosca e il Deportivo Alaves, Lopetegui rischia di essere esonerato. I giornali spagnoli mettono in dubbio la posizione dell’ex c.t. della nazionale Spagnola e secondo il quotidiano sportivo ‘As’ sarà decisivo il ‘Clasico’ del 28 ottobre contro il Barcellona. Il presidente Florentino Perez starebbe valutando le possibili alternative, valuta sia un opzione interna che una esterna.

La prima alternativa è Antonio Conte, attualmente senza panchina, ma ancora sotto contratto con il Chelsea. Il tecnico italiano era già stato accostato alla panchina dei Merengues dopo le dimissione di  Zinedine Zidane, ma poi gli fu preferito Julen Lopetegui.

La soluzione interna è rappresentata dall’ ex giocatore dell’ Inter Santiago Solari, attualmente allenatore del Real Madrid Castilla . Perez sognerebbe di ripetere, con l’argentino, quanto fatto con Zidane dopo l’esonero di Benitez.

 

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close