Gli stessi punti del Milan non sono bastati: salta la seconda panchina in Serie A!

Ufficiale! Nonostante il Genoa abbia gli stesso punti del Milan, Preziosi ha esonerato Davide Ballardini!

Nel giro di una giornata saltano le prime due panchine del campionato; in mattinata il Chievo esonera D’Anna e di poco fa la notizia che anche Ballardini sia stato sollevato dalla guida del Genoa. Se per i veronesi si trattava di un esonero annunciato (Chievo ancora fermo a -1 in classifica), risulta del tutto inaspettato l’allontanamento dell’ormai ex allenatore del Genoa, dato che la squadra di Preziosi ha al momento gli stessi punti del Milan.

Genoa potenzialmente quarto, perché l’esonero?

La squadra ligure, infatti, ha registrato in queste prime 8 giornate uno dei migliori inizi di campionato degli ultimi anni. I rossoblu al momento sono decimi in classifica con 12 punti (insieme a Milan e Torino) e anche grazie al bomber Piatek, sembrava ci fossero i presupposti per costruire una grande stagione con in panchina Ballardini.

Da sottolineare, inoltre, come il Genoa abbia giocato una partita in meno, dovendo ancora recuperare la prima di campionato contro il Milan. Un’ipotetica vittoria porterebbe la squadra genovese dritta al quarto posto, ragion per cui l’esonero del tecnico risulta davvero singolare.

Juric torna a Genova

La panchina verrà affidata a mister Ivan Juric, che quindi tornerà alla guida del Genoa dopo l’esperienza della passata stagione. Il nuovo allenatore incontrerà i giornalisti nella classica conferenza stampa di presentazione il prossimo 10 ottobre, ore 14:00.

Tifi Inter? Seguici su Twitch!

Nazionale | Mancini potrebbe aver trovato il suo bomber!

Ansia da Derby! Ecco quando i Nazionali dell’Inter rientreranno ad Appiano