Serie AVetrina

Inter, sono ore caldissime: Suning sta per rivoluzionare tutto

Sta per cambiare tutto all’Inter. Nuovo assetto dirigenziale alle porte. Suning sta per rivoluzionare tutto. I dettagli della nuova società.

L’Inter vola sul campo. 6 vittorie consecutive in campionato rappresentano un bel biglietto da visita per presentarsi poi dopo la sosta in maniera ancora più slanciata. Tra derby e lussuoso match di Champions League contro il Barcellona si deciderà larga parte di questo primo scorcio di stagione in termini di classifica.

Tutto ciò mentre, intanto, qualcosa sta per cambiare a livello societario. Anche più di qualcosa. L’assetto, in termini di gestione e cariche dirigenziali, apparirà totalmente rivoluzionato di qui a breve.

Ore caldissime in casa Inter. Thohir lascia, Suning prende il 100%. Zhang presidente. Cambia tutto.

Sono ore decisamente frenetiche in casa dal punto di vista prettamente amministrativo, gestionale e societario. Sembra ormai fatta per il passaggio di quote da Thohir a Zhang. Trattasi del 31,05% delle quote del club, valutate sui 200 milioni di euro. In buona sostanza, l’ex presidente dell’Inter lascerà definitivamente la società.

La Gazzetta dello Sport conferma tutto attraverso le sue pagine: “La trattativa è entrata nella fase calda, i legali delle due parti sono al lavoro. E la fumata bianca potrebbe arrivare già questo fine settimana.

Tra i due azionisti del club è infatti in programma un incontro (probabilmente a Hong Kong) che tutti i protagonisti della vicenda si aspettano risolutore. Del resto, quando i due protagonisti arrivano a fissare un meeting di persona vuol dire che il terreno è già stato ben preparato e che la maggior parte del lavoro è stato fatto”.

In parole povere, Suning assumerà il 100% dell’Inter. Steven Zhang sarà il nuovo presidente. La carica ufficiale verrà ratificata solamente in concomitanza con il nuovo cda, previsto per il prossimo 26 ottobre. Una svolta per l’Inter. Sperando che ad un rinnovato quadro dirigenziale corrisponda anche qualche rinnovato titolo sul campo.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close