Calcio SudamericanoSerie AVetrina

Calciomercato Milan | È fatta per il nuovo Kakà. Arriverà a gennaio

Calciomercato Milan | Dal Flamengo arriva Paquetà

Calciomercato Milan | La dirigenza rossonera approfitta della pausa nazionali per operare sul mercato.

Secondo quanto riportato dal famoso giornale sportivo brasiliano Globo Esporte, il Milan ha raggiunto l’ accordo per il trequartista Lucas Paquetà. Leonardo, con una trattativa lampo avvenuta nella notte, avrebbe battuto la concorrenza del Paris SaintGermain. Il club meneghino verserà al Flamengo una cifra di circa 35 milioni di euro più bonus.

Le visite mediche sarebbero già programmate per questa settimana. Il giocatore si trasferirà in rossonero già a gennaio. Secondo il quotidiano brasiliano, sarebbe stata decisiva la volontà del giocatore di trasferirsi al Milan.

Chi è Lucas Paquetà?

Ottimo colpo in prospettiva per i rossoneri, che si sarebbero assicurati un potenziale fuoriclasse. Paquetà è un classe ‘97, un trequartista mancino molto duttile, in grado di fare molti goal. Può giocare anche come esterno d’attacco, alternandosi con Calhanoglu e Suso, oppure mezz’ala, sostituendo Bonaventura o Kessie. Quest’anno ha realizzato 9 reti e 4 assisti in 31 presenze con la maglia del Flamengo. Ha già debuttato in nazionale maggiore.

Paqueta è stato voluto fortemente dal direttore tecnico Leonardo, che spera di aver pescato il nuovo Kakà. Il brasiliano era nel mirino di molti top club europei, tra cui PSG e Barcellona.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close