NazionaliVetrina

Clamoroso! 3 top team disposti a dividere gli incassi Champions con i piccoli club

Calcio estero | PSV, Ajax e Feyenoord divideranno gli incassi della Champions League con i piccoli club!

Notizia incredibile quella proveniente dell’Olanda. Secondo il quotidiano Algemeen Dagblad, PSV, Ajax e Feyenoord sono disposte a dividere con i piccoli club olandesi gli incassi provenienti dalla partecipazione in Champions League. Un’iniziativa lodevole, che avrebbe come obbiettivo quello di contribuire alla crescita del calcio orange, oggettivamente indietro rispetto alle top leghe europee.

Secondo quanto riportato dal quotidiano olandese, l’iniziativa riguarderebbe gli introiti provenienti dai diritti tv, stiamo parlando di una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Per accedere a questo “fondo speciale” i piccoli club dovranno impegnarsi nel sostituire i campi in sintetico con campi da gioco in erba naturale.

L’iniziativa è senz’altro lodevole, e non è un caso che interessi una nazione come l’Olanda, riconosciuta da tutti come esempio di progresso e coesione sociale. Difficile dire se questo “fondo” possa risollevare concretamente le sorti del calcio olandese. Ciò che è certo è che, in un calcio sempre più egoista e capitalista, c’è chi pensa ancora al bene comune piuttosto che a quello personale.

La speranza è che in futuro anche nelle top leghe europee i grandi club possano pensare a piani di questo tipo per il bene di tutto il movimento.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close