Serie AVetrina

Clamoroso! Giocatore si finge della Juventus per mesi, i dettagli di questo incredibile bluff

Un dicianovenne messicano si è finto un calciatore della Juventus grazie a perfetti fotomontaggi postati su Instagram!

Ha dell’incredibile la notizia che arriva direttamente dal Messico e che indirettamente coinvolge la Juventus, vittima di questo bluff. Un ragazzo di 19 anni, Dionicio Rodriguez, si finse per mesi un calciatore della Juventus Primavera, diventando quasi un idolo nello stato di Oaxaca. Incredibile come il giovane sia riuscito ad architettare questa truffa semplicemente postando delle foto sul suo account Instagram.

Il bluff iniziò nell’estate del 2017, quando Rodriguez comincio a postare sul proprio profilo una serie di fotomontaggi praticamente perfetti. Le foto lo ritraevano durante le partite con la primavera dei bianconeri e, nelle stesse, il ragazzo si mostrava in alcuni momenti salienti del match. Emblematica la foto in cui il diciannovenne celebrava il suo “primo gol con la maglia della Juventus” nella partita di Youth League vinta dai giovani bianconeri contro l’Olympiakos (3-1).

In Messico ci sono cascati

Naturalmente era tutto finto,realizzato grazie ad una incredibile maestria nell’arte del fotomontaggio. In Messico nessuno si è mai accorto di nulla, anzi, il ragazzo è stato più volte invitato a tenere dei discorsi nelle scuole di quelle zone. Discorsi, quelli di questo truffatore, nei quali parlava di ambizioni, del credere nei propri sogni e altre cose di questo genere.

Talmente riuscita questa truffa che alcuni siti sportivi messicani riportarono, tempo addietro, sedicenti statistiche riguardanti questo “giovane difensore della Juventus”. L’inganno è stato finalmente scoperto, e il ragazzo ha di conseguenza chiuso il suo profilo, il quale contava più di 16 mila followers.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close