Pallone d’oro under: tra i “rivali” di Mbappe anche un italiano

Pallone d’oro under, Cutrone insidia Mbappe

Pallone d’oro under | A partire da quest’anno verrà assegnato da France Football un pallone d’oro per gli Under 21. Verrà chiamato Trofeo Kopa, in onore di Reymond Kopa, primo calciatore francese a vincere il Pallone d’oro nel 1958, deceduto qualche anno fa. Ieri, France Football ha reso nota la lista dei 10 candidati, in cui sono presenti anche due italiani. 

Il favorito è senza dubbio Kylian Mbappe, campione del mondo con la Francia e già vincitore del premio di miglior giovane ai mondiali. 

Gli italiani presenti sono entrambi milanisti e sono: Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone. È presente anche un altro giocatore della serie A, ovvero, Justin Kluivert. Gli altri calciatori presenti in lista sono: Aouar del Lione, Haidara del Salisburgo, il giapponese Doan del Groningen, il terzino del Liverpool Alxander-Arnold, Pulisic del Borussia Dortmund e il brasiliano Rodrygo del Santos.

Il sito ufficiale di France Football ha lanciato un sondaggio in cui si può esprimere la propria preferenza. Il risultato è incredibile. Il più votato, fino a questo momento, è Patrick Cutrone che ha raccolto circa il 80% dei voti. Al secondo posto c’è invece il favorito Kylian Mbappe con solo il 10%.

Il vincitore verrà nominato dalla giuria che sarà composta dai vincitori del Pallone d’oro ancora in vita.

Tifi Inter? Seguici su Twitch!

Calciomercato Milan | È fatta per il nuovo Kakà. Arriverà a gennaio

(CDS)Le parole di Leonardo Bonucci:”Milan errore fatto per la rabbia”