Vetrina

Pallone d’oro under: tra i “rivali” di Mbappe anche un italiano

Pallone d’oro under, Cutrone insidia Mbappe

Pallone d’oro under | A partire da quest’anno verrà assegnato da France Football un pallone d’oro per gli Under 21. Verrà chiamato Trofeo Kopa, in onore di Reymond Kopa, primo calciatore francese a vincere il Pallone d’oro nel 1958, deceduto qualche anno fa. Ieri, France Football ha reso nota la lista dei 10 candidati, in cui sono presenti anche due italiani. 

Il favorito è senza dubbio Kylian Mbappe, campione del mondo con la Francia e già vincitore del premio di miglior giovane ai mondiali. 

Gli italiani presenti sono entrambi milanisti e sono: Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone. È presente anche un altro giocatore della serie A, ovvero, Justin Kluivert. Gli altri calciatori presenti in lista sono: Aouar del Lione, Haidara del Salisburgo, il giapponese Doan del Groningen, il terzino del Liverpool Alxander-Arnold, Pulisic del Borussia Dortmund e il brasiliano Rodrygo del Santos.

Il sito ufficiale di France Football ha lanciato un sondaggio in cui si può esprimere la propria preferenza. Il risultato è incredibile. Il più votato, fino a questo momento, è Patrick Cutrone che ha raccolto circa il 80% dei voti. Al secondo posto c’è invece il favorito Kylian Mbappe con solo il 10%.

Il vincitore verrà nominato dalla giuria che sarà composta dai vincitori del Pallone d’oro ancora in vita.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close