Serie A

Burdisso promette: niente più campo. Nuova carriera per l’ex Inter

Nicolas Burdisso appende gli scarpini al chiodo. Non giocherà più. Che farà? Nuova carriera in vista per l’ex Inter in un nuovo ruolo.

Dall’Inter ne sono passati di campioni e meno campioni. Giocatori che tecnicamente magari non erano dei mostri sacri, ma che in campo davano sempre il massimo a prescindere. Tra questi, Nicolas Burdisso viene ricordato dai tifosi nerazzurri con pensieri contrapposti. Tra positivisti e negazionisti. È di questi giorni la notizia del ritiro dal calcio giocato del difensore argentino. A 37 anni è il momento di pensare ad una nuova carriera, una nuova veste.

Burdisso lascia il calcio, ma non totalmente. L’ex Inter si promette al Genoa: “Farò l’allenatore e tornerò da voi”.

Nicolas Burdisso al Genoa, ma in un ruolo ben diverso. La squadra con la quale ha collezionato più presenze dopo il Boca Juniors (108, ndr). L’ex giocatore di Inter e Roma tra le altre, oltre che Torino, si promette al club di Preziosi.

Lo fa attraverso un’intervista concessa al quotidiano Il Secolo XIX. Le sue parole aprono uno scenario futuribile suggestivo: “Il Torino ha preferito dare spazio ai più giovani ed è stato giusto così, non ho nulla di dire. Io avrei continuato a giocare, ma volevo qualcosa che mi facesse tenere alta la motivazione e mi desse lo stimolo giusto.

Ho rifiutato anche offerte di diversi club di Serie A, club europei e argentini. Mi piacerebbe tanto allenare. Farò l’allenatore e tornerò al Genoa. Almeno me lo auguro”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close