Serie AVetrina

Milan | Rosso in bilancio pazzesco! E la UEFA prende pesanti provvedimenti…

Milan | Bilancio in rosso per 126 milioni di euro e la UEFA blocca momentaneamente gli introiti Europa League per i rossoneri…

L’era cinese del Milan si è conclusa da qualche mese ma ha lascia in gestione della nuova proprietà un enorme passivo di bilancio. Le voci trapelate negli scorsi mesi parlavano di passivo pesante, ma i numeri ufficiali sono peggiori delle aspettative. Ammonta a 126 milioni di euro il passivo lasciato in dote dalla gestione Yonghong Li, il cui regno si è caratterizzato per l’aumento dei costi gestione (+22,7%) e per una insignificante crescita dei ricavi.

La nuova proprietà ha già provveduto a ricapitalizzare il club negli scorsi mesi, ma ciò non toglie che i numeri registrati da questo bilancio sono davvero negati e potrebbero avere pesanti conseguenze sul fronte Financial Fair Play.

La UEFA blocca i premi del Milan

Di ieri la notizia che la UEFA avrebbe congelato gli introiti provenienti dall’Europa League destinati al Milan. Il tutto in via precauzionale in attesa che la società si sieda a tavolo per ridiscutere un piano di rientro con il massimo organo calcistico europeo.

Dopo la riammissione in Europa grazie alla sentenza del TAS, i rossoneri non hanno più intavolato discorsi con la UEFA sul fronte Fair Play Finanziario. Discorso solamente rimandato, a breve il Milan conoscerà il suo piano di rientro e, con questi numeri, potrebbe essere davvero pesante.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close