NazionaliVetrina

Polonia-Italia: le formazioni ufficiali! Mancini conferma il “trio fantasia”

Polonia-Italia: le formazioni ufficiali.

Questa sera, alle 20:45, l’Italia scenderà in campo contro la Polonia, per la terza gara di Nations League. Partita importante per gli azzurri, i quali dopo il pareggio nel match inaugurale proprio contro la Polonia e dopo la sconfitta in terra portoghese, sono chiamati alla vittoria, per non rischiare la retrocessione in “serie B”.

Gli azzurri non vincono una partita ufficiale più di un anno ormai e, come ammesso dal CT Roberto Mancini, la squadra ha bisogno di tornare a vincere, per il morale e per la classifica. Per quanto riguarda le scelte di formazione, il tecnico di Jesi conferma a grandi linee gli undici scesi in campo contro l’Ucraina di Shevchenko.

Ancora una volta, Mancini si affida al trio dei “piccoletti” li davanti, che ha ben figurato nell’amichevole disputata in terra Ligure. Conferme anche per Barella, che passo dopo passo vuole conquistarsi un posto da titolare in questa nazionale. Conferme per Donnarumma, così come in difesa, dove il muro formato da Bonucci e Chiellini continua a restare un punto fermo dell’Italia.

Le formazioni ufficiali

POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Szymanski, Goralski, Linetty; Zielinski; Milik, Lewandowski.

Italia 4-3-3: Donnarumma; Florenzi; Bonucci; Chiellini; Biraghi; Verratti; Jorginho; Barella; Bernardeschi; Insigne; Chiesa.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close